Proloco Valgrisenche

Le via ferrata Béthaz-Bovard è un percorso panoramico, attrezzato con pioli in ferro e funi metalliche per facilitare e rendere più sicura la progressione. Chi frequenta Valgrisenche ed ama la montagna, ha la possibilità d'affrontare una gita fuori dall'ordinario, godendo di un panorama stupendo.
Per i meno esperti e per chi non ha pratica con le vie ferrate è altamente consigliato di rivolgersi alle Guide Alpine della Valgrisenche, un team di professionisti della montagna in grado di farvi scoprire le bellezze della nostra valle in tutta sicurezza.

FERRATA BETHAZ-BOVARD - PERCORSO COMPLETO
Il percorso completo permette di raggiungere la Becca de l’Aouille. La salita offre viste panoramiche meravigliose sulla Valgrisenche e sensazioni di vuoto per la verticalità del terzo troncone.

DIFFICOLTA'
Il percorso integrale di questa ferrata è lungo e faticoso ed è riservato a persone mediamente allenate. Lo sviluppo totale dell’intera escursione è di circa 10 - 12 km per un dislivello positivo di 1.000 mt.

CHIUSURA INVERNALE
Ogni anno in autunno la ferrata viene chiusa in vista del periodo invernale. In primavera è importante accertarsi presso il comune di Valgrisenche che la via sia stata riaperta e resa percorribile.

Valgrisenche -Via ferrata Béthaz Bovard