Proloco Valgrisenche

Il progetto transfrontaliero ITINERAS, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Alcotra 2014-2020 vuole aumentare l’attrattività turistica dei territori di Saint-Gervais-Mont Blanc in Alta-Savoia (capofila del progetto) e di Valgrisenche attraverso la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio di arte e architettura sacra dei due comuni.

Scoprite il nostro importante patrimonio composto dalla Chiesa Parrocchiale con il suo museo, il campanile del 1392, la 10 cappelle dei villaggi, 10 oratori, 19 croci e 7 Madonne dislocati su tutto il nostro territorio che parte dalla frazione più bassa di Revers fino ad arrivare alle cime più alte come la Petite Traversière, la Becca di Tos o punta del Rutor.
Per conoscere il progetto e scovare le peculiarità potete:

Sfogliare la brochure e la cartina (PDF)

Scarica la brochure Itineras (PDF)
ITA - FR - EN - DE

Visitare il punto informativo realizzato nella vecchia scuola di Bonne, vi aspettano tante notizie su Valgrisenche raccontate con video, testi e immagini...

Passeggiare tra i villaggi in compagnia dei nostri Greeters, chiedete la loro compagnia scrivendo a greeters@prolocovalgrisenche.com.

E se volete una piccola anteprima, guardate il video sul canale Youtube.
 
 
Interreg ALCOTRA
 

Progetto Itineras
Usa il QRCODE e scarica l'App di Itineras
Scarica l'APP ITINERAS

Scarica l'App ITINERAS sull'App StoreScarica l'App ITINERAS su Google Play