Lo sprint dello sci nella sicurezza di un comprensorio a misura d’uomo.

Il comprensorio sciistico di Valgrisenche è immerso in un paesaggio integro e suggestivo.

Le piste di discesa sono adatte sia a principianti sia a sciatori esperti, alle comitive così come alle famiglie che cercano tranquillità e relax, godendo del silenzio di uno spettacolare paesaggio lontano dalla confusione.

Il celebre muro della “nera” è spesso utilizzato dalle squadre agonistiche per gli allenamenti di slalom speciale e ospita durante l’inverno importanti gare del circuito FIS. 

Ma tutti si possono sentire dei campioni sulle piste di Valgrisenche, grazie alla varietà di livello dei tracciati disponibili.

Per i neofiti delle discipline della neve e per chi vuole affinare la tecnica è possibile contattare i maestri di sci liberi professionisti che operano sul comprensorio, che sapranno impostare la giusta tecnica per godere appieno delle giornate sulla neve.

Nei pressi della biglietteria è possibile inoltre noleggiare tutta l’attrezzatura, compreso il casco, obbligatorio per gli under 14.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.valgrisencheski.it.


Snowpark.

Alla base delle piste si trova lo Snowpark, aperto a grandi e piccoli. Lo Snowpark di Valgrisenche offre una pista dedicata esclusivamente a sciatori e snowboarders alle prime armi, e una pista aperta anche a slittini, bob e biciclette monosci. Tutte le attrezzature sono disponibili in loco.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.valgrisencheski.it.