Per chi punta sempre in alto!

Le vette della Valgrisenche, pur non rientrando nel novero delle salite più conosciute, risultano comunque molto interessanti e sicuramente meno affollate di quelle più blasonate.

Un grande aiuto in tal senso sono i rifugi presenti, ottimi punti di partenza per le cime più importanti, come la Becca de la Traversière, la Grande Sassière, la Grande Rousse, la Testa del Rutor.

Per avere informazioni e conoscere le condizioni degli itinerari è altamente consigliato rivolgersi alla Società delle guide di Valgrisenche: www.guidevalgrisenche.com.

SOCIETA’ GUIDE VALGRISENCHE.

La Società Guide di Valgrisenche nasce nel 1986 su iniziativa di alcuni giovani alpinisti della valle con l’incoraggiamento di Perret Luigi Guida Emerita. La prima salita valdostana al K2 della guida Marco Camandona e numerose altre spedizioni in Pakistan, Himalaya, Sud America, Alaska, Caucaso, Africa e Uzbekistan, nonché la quotidiana attività sulle alpi, sono il bagaglio di esperienze che permettono alle Guide della Società di Valgrisenche di accompagnare, esperti e non, negli sport di montagna con competenza e abilità.

Attualmente composta da 9 guide, che ne fanno una delle più piccole società della Valle D’Aosta, la Società Guide Valgrisenche mette a disposizione i suoi professionisti, grandi conoscitori del territorio, per tutte le attività outdoor, dai trekking all’alpinismo, dall’arrampicata sportiva all’accompagnamento sulla Via Ferrata, e in inverno per lo sci fuori pista e l’heliski.

Per contattare la Società Guide Alpine di Valgrisenche clicca qui.