Area camper.

Per gli amanti della vacanza itinerante, Valgrisenche mette a disposizione due aree di sosta davvero speciali. Non lontane dal Capoluogo, le aree camper di Valgrisenche sono facilmente accessibili e, soprattutto, sono apprezzate per la posizione molto comoda, per raggiungere il Capoluogo e per intraprendere i percorsi di molte delle gite della vallata. Un modo alternativo per vivere la valle, immersi nel verde e al cospetto della diga di Beauregard.

AREA CAMPER BEAUREGARD

Loc. Mondanges | +39 366 4157984 | beauregardcamper@gmail.com.


Aree pic-nic.

Per una giornata particolare, insieme ai bambini e agli amici, ma anche per una piacevole pausa da soli o in coppia. L’area pic-nic “Plan du Moulin”, a pochi passi dal capoluogo, mette a disposizione, nella pace della Natura, postazioni barbecue, area giochi e servizi igienici. Una scampagnata alternativa, portando il pranzo ed utilizzando i tavoli all’aperto dell’area pic-nic, oppure prevedendo una gustosa grigliata in compagnia.

L’area pic nic presente all’interno del bacino della diga mette a disposizione soltanto i tavoli.


Zona sportiva.

Quanto è bello praticare lo sport preferito all’aria aperta e nella tranquillità della montagna! In località Mondanges sorge la zona sportiva di Valgrisenche, che comprende i campi da calcio, tennis, volley e bocce. I campi sono a disposizione di tutti gli sportivi; è però consigliata, per evitare accavallamenti, la prenotazione, telefonicamente oppure presso l’ufficio informazioni turistiche della Pro loco.


Aree gioco bimbi.

Le aree gioco per i bimbi sono dislocate su tutto il fondovalle. 

Il Parco giochi di località Capoluogo è stato creato dall’Amministrazione comunale con i bambini di Valgrisenche, seguendo le loro richieste e i loro disegni. 

La zona gioco dell’area pic nic “Plan du Moulin” offre la possibilità di trascorrere una giornata nella natura a pochi passi dal paese, con facili percorsi per un momento di escursione, come il tracciato che porta alla località Joux, dove si può ammirare la particolare cascata dell’Adret. 

La zona giochi di Chez Carral mette a disposizione una divertente carrucola.