Proloco Valgrisenche

Per chi insegue mete isolate da conquistare con un po’ di fatica, lo scialpinismo è l’attività ideale, in grado di regalare un contatto speciale col territorio e un’intesa particolare con i propri compagni di salita.
La Valgrisenche offre numerose gite per esperti sci alpinisti e escursioni più semplici per coloro che si vogliono avvicinare a questa disciplina in tutta sicurezza. Due sono le classiche e irrinunciabili gite: la salita alla punta Arpe Vielle e quella nel vallone di Plontaz che sono esonerate dalla pratica dell'Heliski.

MILLET TOUR DU RUTOR EXTREME
Tra gli eventi e gli appuntamenti più importanti riguardanti lo scialpinismo in Valgrisenche è importante ricordare l'ormai famoso Tour du Rutor.
Il Millet Tour du Rutor Extrême, una tra le più importanti gare di scialpinismo del circuito mondiale, attira ad ogni edizione centinaia di atleti di diverse nazionalità e migliaia di spettatori.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale del Tour du Rutor.
 
SKIALP’XPERIENCE
Risale all’inverno 2020-2021 la prima edizione di Skialp’Xperience, contest di scialpinismo per la valorizzazione degli itinerari più suggestivi della vallata.
 
Ski Alp 'Xperience Valgrisenche


Valgrisenche - Scialpinismo
 
Valgrisenche - Tour du Rutor