Proloco Valgrisenche

 
Valgrisenche si trova in Valle d'Aosta (cartina) ed è raggiungibile comodamente sia per chi proviene dalle principali città del nord Italia e perciò anche dagli aeroporti di TORINO e MILANO, sia per chi arriva dalle vicine regioni francesi e svizzere.
Per chi proviene dal nord Italia, raggiungere Aosta in autostrada (A5) ed uscire allo svincolo di Aosta ovest, attraversare il capoluogo regionale e proseguire sulla SS26 in direzione Courmayeur. Arrivati all'abitato di Arvier imboccare la strada regionale 25 della Valgrisenche e proseguendo lungo i tornanti si raggiunge il comune di Valgrisenche, a partire dalle prime frazioni, passando per il Capoluogo e, proseguendo sulla strada comunale, si può costeggiare il lago artificiale di Beauregard fino al lato estremo dello stesso dove termina la strada.
Per chi arriva dalla Francia tramite il Traforo del Monte Bianco o il Colle del Piccolo San Bernardo, immettersi sulla SS 26 in direzione Aosta e imboccare la regionale 25 dellla Valgrisenche all'altezza del Comune di Arvier.
Per chi invece proviene dalla Svizzera tramite il Tunnel del Gran San Bernardo o l'omonimo Colle, proseguire sulla SS25 fino ad Aosta e poi, seguendo le indicazioni per Courmayeur percorrere la SS26 fino all'altezza di Arvier dove si dovrà imbucare la strada regionale 25 della Valgrisenche.

Riferimenti su Google Maps: