Un’esperienza unica nel cuore delle Alpi innevate.

Praticato da più di trent’anni in Valgrisenche, l’heliski rappresenta la possibilità di vivere l’esperienza del fuoripista senza pensare alla fatica della salita. Sciare utilizzando l’elicottero quale mezzo di risalita è un’esperienza indimenticabile, soprattutto se vissuta nell’ambiente incontaminato dell’alta Valgrisenche. Sono sufficienti pochi minuti di volo per raggiungere le basi di partenza dislocate in quota, con una vista eccezionale sulla valle e sulle Alpi. E poi arriva il meglio: le discese mozzafiato in neve polverosa, fra ripidi canaloni e creste imbiancate, giù fino ai bianchi pascoli intonsi e a boschi immacolati. Alcune scene in powder del film d’azione “Point Break 2” (2015) sono state girate proprio sulle nevi di Valgrisenche!

Si contano circa un centinaio di itinerari di discesa differenti nella Valgrisenche, su pendii molto vari, in base alle condizioni.

Per la pratica di questa attività è obbligatorio l’accompagnamento di una guida alpina. Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni occorre contattare la ditta appaltatrice del servizio.